Chi sono

Gianluca Musazzi

Sono operatore del massaggio olistico (diploma nazionale nel settore discipline bionaturali, conseguito presso il Centro di Formazione Soul Contact di Milano nel 2018), operatore di Soul Contact Massage®, rituale Hawaiano, massaggio Californiano, Sea Malay Massage. Opero in collaborazione con Centro Relaxia e Co-Worker di Legnano.

Il mio cammino di crescita evolutiva interiore inizia anni or sono con la BioTransEnergetica, continua con svariati seminari e corsi tra cui meditazione, yoga, ipnosi regressiva, laboratorio teatrale con gli archetipi della numerologia.

Ho viaggiato in India per frequentare un corso di filosofia yogica all’interno di un Ashram.

Per 15 anni ho viaggiato per mare conducendo come skipper la mia barca a vela, vivendo intensamente il contatto con la natura e trasmettendo la mia passione e l’insegnamento del mare a tutti coloro che hanno partecipato ai miei corsi di vela, durante le crociere nei fine settimana e nelle vacanze estive in Italia e all’estero, organizzate dall’associazione velica da me stesso fondata.

La mia attività principale a tutt’oggi è la consulenza informatica, ma dopo averla svolta a tempo pieno per 26 anni, oggi me ne occupo a tempo ridotto, dando più spazio anche ad altri interessi e soprattutto alla crescita individuale in senso più ampio.

Frequento l’ultimo anno della scuola di formazione olistica Accademia C.E.I. – Crescita Evolutiva Integrata, per diventare operatore olistico certificato e i-MOV® Tutor, un metodo innovativo e integrato, per la crescita e l’evoluzione personale a livello fisico, mentale, emozionale, energetico, spirituale. Con la stessa scuola ho frequentato percorsi mindfulness e yoga, seminari sulle costellazioni familiari, di firewalking, meditazione dinamica con la tecnica Power Flows e il master di formazione in meditazione campane tibetane e voce.

Amo la lettura e la scrittura, il viaggio lento, entrare in contatto con la natura, sperimentare e condividere.

Il mio blog, dove condivido esperienze di viaggio tra cui il mio cammino di Santiago e riflessioni personali é https://gianlucamusazzi.wordpress.com/

Il mio libro Diario di bordo, sintesi dei miei primi dieci anni di esperienze in barca a vela, autoprodotto con il Gruppo Editoriale l’Espresso, è acquistabile nei formati cartaceo ed e-book su https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/viaggi/58125/diario-di-bordo-2/

e in formato Kindle-Amazon la seconda edizione. clicca qui.


Mi presento: – intervista a Radio Lombardia – Giugno 2019  http://www.vivereinessenza.it/wp-content/uploads/2019/07/Video.mp4