Esperienze in barca a vela

Flottiglia alle Seychelles – Aprile 2012

Correre sbandati silenziosamente trasportati, ascoltare il suono prodotto dal vento sulle vele, trovare il corretto assetto per l’andatura desiderata……o ancora godere del riposo in una rada irraggiungibile via terra, ammirare scorci inusuali, incontrare i delfini che incrociano davanti all’onda di prua……o ancora scherzare in pozzetto, tuffarsi nel blu del mare aperto, incantarsi dinanzi al sole infuocato che tramonta all’orizzonte o che pallido sorge, navigare sotto l’universo stellato e nell’oscurità più totale, divertirsi a manovrare la barca sulle onde o a lavorare con tutto quel cordame, imparare a governarla ……….

Emozioni come queste e tante altre indescrivibili se non vivendole dal vero, in pieno contatto con la natura e con se stessi, che si possono provare a bordo di una barca a vela di qualsiasi dimensione.

Per chi vuol provare, per chi è già salito a bordo di una barca a vela, per chi è appassionato e non è più un neofita, per chi è semplicemente appassionato di mare e di natura in genere, dello sport, dell’arte marinaresca, ma soprattutto per gli amanti della filosofia di vita e dei ritmi che la vela rappresentano. L’intento è proprio quello di trasmettervi e condividere queste sensazioni, attraverso l’apprendimento delle conoscenze minime ed indispensabili per la conduzione di un’imbarcazione a vela, o se volete, di trascorrere semplicemente qualche ora di pace per “staccare la spina” in ambienti inconsueti ed “energeticamente potenti”, vivere negli elementi dentro gli elementi, vedere la terra o il mare dal mare, e riconnettersi, rigenerarsi!

Fine settimana al Lago, in Liguria o in Toscana. Ponti lunghi o settimane di vacanze in qualsiasi angolo del Mare Nostrum, dall’Italia alla Croazia, la Grecia, la Turchia, la costa Azzurra, le Baleari o solcando le onde dell’Oceano nei luoghi più belli del mondo, Canarie, Caraibi, Seychelles, ecc.

Basta formare un gruppo da un minimo di 5 persone a un massimo di 8 per noleggiare la barca e siamo pronti a imbarcarci. E se il gruppo è ancora più numeroso navighiamo in flottiglia.